Non ho mai creduto nelle diete , e anche oggi è cosi . Ho 56 anni ( siamo 19 marzo 2023) e 10 mesi fa sono entrata in menopausa. Essendo una ballerina professionista ( ho fatto 9 anni di scuola più prestigiosa di danza in Polonia a Varsavia, iniziando a 10 anni) , sono una coreografa , già al età di 14 anni , non ho mai avuto problemi con il mio corpo , anzi era sempre perfetto , ma pieno di disaggi e poi sono arrivate le patologie. Il primo cambiamento arrivato al età di 50 anni , ma niente di importante . Leggo tanto , sono molto curiosa e pratico tutto , sono autodidatta . Mi piace seguire le persone che hanno subito le tragedie , che hanno avuto delle disgrazie e problemi veramente gravi e che sono riuscite a risolvere tutto , per poter avere la vita che desideravano . Le loro testimonianze erano per me la spinta per arrivare ai miei obiettivi . Ho praticato digiuno , ho cambiato anche lo stile di mangiare , sempre leggendo i libri . Dal inizio ottenevo i risultati ma poi mollavo tutto. Ho fato anche un meraviglioso percorso con la più famosa , solo in Polonia dottoressa Dabrowska , ho studiato il suo libro scritto solo in polacco , ho comprato tutti i prodotti e ho seguito tutto alla lettera . Sono dimagrita in 10 giorni 5 kili , mi svegliavo e mi sentivo che avevo 20 , ero piena di vita , ma………….al 10 giorno sono crollata . Non è potevo più. Ho fatto dopo tanti altri percorsi , ma non ho mai mantenuti .
Poi arrivata Elisabetta Bucchia , che è una educatrice alimentare nella mia vita. Prima abbiamo fatto un incontro dove volevo capire chi era . Dove ho voluto spiegarli che la nostra collaborazione deve essere basata sulle cose fattibili per me , io non farò nessuna dieta , non seguirò nessuna restrizione e regime ( anche perché non ho questa necessità vitale , come le persone che vengono da lei ), ma voglio cambiare il mio stile di mangiare e la mia vita. Elisabetta mi ha fatto capire la cosa principale della nostra vita , da quale deve partire tutto…………………………….
perché io mangio come mangio , perché il cibo per me è un piacere , perché quando mangio alcune cose e bevo alcune cose mi sento soddisfatta , il cibo colma le mie mancanze i mie disaggi . Il cibo nutre!!!!!!!!!!!! Il cibo ha dei sapori che mi piacciono , non che io mangio e mi sento gratificata . La compagni mentre mangio é un piacere , non quello che mangio , il sapore é piacevole .
Qualcosa finalmente é scattato dentro di me . Ho ricevuto , dopo una consulenza individuale con le , le proposte di tutto quello che potetvo mangiare e come potevo mangiare . Tantissima roba , veramente tanta . Io sono una donna che prima di cominciare ogni progetto , lo prepara e lo studia , sono un fenomeno per la organizzazione , conosco i metodi semplici e pratici e funzionali . Ho fatto la spesa , ho scritto un foglio attaccato in vista con dei suggerimenti per me ( ogni persona ha il suo percorso ) , ho eliminato tutto quello che mangiavo prima e poi ho iniziato . Sono dimagrita in un mese 3 kili , e ho perso 2 cm. di circonferenza. Ho sgarrato tante volte , perché io voglio che diventi il mio stile di vita nella mia mente non nel mio corpo . Voglio stare ben per sempre , non per pochi mesi o anni . Ho avuto in più di 30 anni i miei allievi che hanno fatto un percorso con varie diete e tutti , ma veramente tutti sono ingrassati . La gente non capisce che il disaggio è nella mente non nel corpo.
Io non corro , non ballo più , non pratico attività aerobiche , non vado in bicicletta ………….faccio le mia lezioni di Harmony Stretch e Pilatness . Vado a camminare quando al mia mente ha bisogno di rigenerarsi , io quando cammino , medito . Non mi interessa quanti kilometri faccio e con che velocità. Insegno me stessa e tutte le persone che vengono da me , a non stressare la mente e il corpo , di capire di che cosa ho bisogno , di imparare di ascoltare la mia mente e il mio corpo . Un percorso per trovare equilibro in tutto quello che faccio .
Quando unite due cose insieme , le mie lezioni che non sono solo il movimento ma anche tantissime altre cose che nessuna o nessuno insegnate lo fa e il percorso guidato da Elisabetta , la vostra vita cambierà per sempre .
Io sono veramente unica insegnante nel mondo che non insegna solo Harmony Stretch e Pilatness, ma tanto altro . Sono pienamente convinta che lezioni di qualsisia cosa no servono . Stretching è la vita , non si può praticare nessuna attività sportiva e non senza lo stretching . La respirazione salva la nostra vita , la trasforma e fa guarire . Fare due , tre ore di allenamento alla settimana e anche di più e vivere con dei dolori e problemi non funziona . Per questo la gente viene da me . Perché è stanca a non avere i risultati a non avere uno sano stile di vita e stanca vivere con dei dolori e problemi pur facendo attività. Allenamenti mirrati , la mente al primo posto , la respirazione , le meditazioni , questo che fanno i miei allievi . Vogliono solo la qualità e i risultati .
Potete contattare Elisabetta Bucchia al numero 3357111238
Urszula Wolska 0039/3388475751 , scrivetemi su WhatsApp e anche una email uwolska@yahoo.it
Io lavoro anche online , lezioni personalizzate e individuali su Zoom e anche in gruppo ( tutti lunedì e mercoledì ore 19.00). Faccio corsi tutti i giorni presso Accademia Eterea a Prato via Roma .
Urszula Wolska